Bistagno in Palcoscenico: gli appuntamenti di gennaio e febbraio

La Rassegna Teatrale bistagnese, allestita presso la SOMS da ormai tre anni, sta riscuotendo grande successo. L’organizzazione Quizzy Teatro, diretta da Monica Massone, comunica che il Cartellone Principale, realizzato con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo, sta già ora conquistando il SOLD OUT per quasi tutte le date. Una soddisfazione per la SOMS di Bistagno, presieduta da Riccardo Blengio, che ospita la Rassegna e, nonostante il periodo di difficoltà economica per la maggior parte delle strutture di volontariato, crede e continua a investire nel valore della cultura.

Medesimi determinazione e appagamento anche per Quizzy Teatro – che ha selezionato la programmazione artistica prestando molta attenzione alla sensibilità del territorio – piccola impresa culturale, tenace nell’affrontare la quotidiana problematica di un autosostentamento che dal pubblico sta passando al privato, ricercando nuove collaborazioni tra realtà culturali affini o che condividono simili aspirazioni progettuali.

Già a inizio stagione, inaugurata con Antonello Fassari e il suo Che Amarezza!, il 17 novembre scorso, la gratitudine era tanta: gli organizzatori, la stessa Massone coadiuvata da Francesca Pasino, evidenziano un importante aumento degli abbonati che sono arrivati all’ottantina, confermando di avere fiducia in un’iniziativa artistica sempre più solida e stabile sul territorio. Consenso che ritorna con il Sold Out sia alla prima data, che alla seconda rappresentazione del 15 dicembre ossia Ne vedrete delle belle…per dire!, cabaret al femminile targato Zelig per la presenza di Alessandra Ierse, Viviana Porro e Nadia Puma.

Il 2019 inizia con la gioia di un altro Tutto Esaurito per lo spettacolo del 25 gennaio, Promessi Sposi On Air, diretto e interpretato da Carlo Roncaglia.

La Compagnia Accademia dei Folli ci catapulterà nell’estate del 1841, mentre Alessandro Manzoni sta trascorrendo le vacanze sul Lago Maggiore per ultimare la riscrittura de I Promessi Sposi. Durante lunghe ed estenuanti sedute di posa per un “ritratto dal vero”, viene visitato dai personaggi che lui stesso ha creato, tutti interpretati dallo stesso Roncaglia, affiancato da Enrico Dusio e Gianluca Gambino.

Il titolo successivo appartiene, invece, al Cartellone Off, dedicato alla Stand Up Comedy femminile, in scena sabato 9 febbraio, alle ore 21.00. In scena Annalisa Dianti Cordone, nota al Grande Pubblico per la sua partecipazione all’Area Zelig Cabaret, alla Colorado Experience di Roma e alla trasmissione di La7 Il Boss dei Comici. Un’umorista d’eccezione che interpreta Sai che ti dico? Boh!, un minestrone pepato di personaggi e monologhi esilaranti, in cui il protagonista è il “Boh”, come unica risposta possibile all’ansia da prestazione galoppante che tanto caratterizza e ossessiona il nostro tempo.
Proprio grazie a questa produzione, Annalisa Dianti Cordone vince il Premio L’Inutile del Teatro di Padova, per aver dimostrato un’alta capacità di “domare” il pubblico e offrire nuovi temi su cui ridere e riflettere, per la duttilità dei suoi caratteri e la forza e determinazione dimostrata sul palco, nell’esporre un panorama del genere femminile autentico e talvolta scomodo.

Considerato il più che buon esito della Promozione Natalizia riservata all’acquisto in un’unica soluzione dell’intero Cartellone Off, si consiglia vivamente di prenotare e acquistare in prevendita (senza costi aggiuntivi) il biglietto per la Stand Up Comedy di sabato 9 febbraio, presso Camelot Territorio In Tondo Concept Store, in Corso Dante n° 11/n° 3, ad Acqui Terme, a cui va, da parte di Quizzy Teatro e della SOMS di Bistagno, un sentito ringraziamento per il servizio messo a disposizione.
Al Teatro SOMS di Bistagno, in Corso Carlo Testa 10, è altresì possibile comprare il proprio biglietto ogni mercoledì, dalle ore 17 alle 19.

La Rassegna, inoltre, dà diritto a uno sconto del 20% su uno sfizioso “Aperitivo a Tema” presso il Bar Svizzero, nonché del 10% su cena e pernottamento ai rinomati Ristorante La Teca e Hotel Monteverde di Bistagno. È sufficiente presentare abbonamento o biglietto.
Come sempre, un gustoso “Dopo-Teatro” è affidato alla cura e al prestigio eno-gastronomico di Marenco Vini e Delizie di Langa, quest’ultima pasticceria bistagnese “a km zero” e “gluten free”.

In ultimo, Quizzy Teatro e SOMS Bistagno si uniscono nell’esprimere la più sincera riconoscenza alle numerose realtà in convenzione che, con il loro aiuto, contribuiscono alla diffusione delle notizie riguardanti le molteplici e variegate attività artistiche proposte.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 348 4024894 o scrivere a info@quizzyteatro.it. Ulteriori comunicazioni sono reperibili sul sito www.quizzyteatro.com o sulle pagine FaceBook e Instagram “Quizzy Teatro”.