Arriva la Befana e arriva ad Acqui Terme Giocattoli in Movimento. Domenica 6 gennaio, in Corso Italia (angolo Ex-Pretura), dalle ore 10.00 alle 12.30 alle ore 15.00 alle ore 18.00, ogni bimbo potrà scambiare i giocattoli che non usa più con giochi donati da altri bambini.
Oltre ai giocattoli, sarà possibile anche lo scambio di libri. Tutti i prodotti dovranno essere in buono stato di conservazione in modo che ciascuno possa fruire al meglio, ed in completa sicurezza, del giocattolo o del libro scelto. La raccolta avverrà nel seguente modo: per ogni due articoli consegnati al gazebo sarà possibile riceverne in cambio solo uno. Chi lo desidera, potrà limitarsi anche a donare senza ricevere in cambio altri beni. Gli oggetti rimanenti al temine dell’iniziativa saranno devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali oppure a case famiglia.
Con Giocatoli in Movimento le festività, troppo spesso sinonimo di consumo e di eccesso, assumono un significato di sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista umano.
M5S Acqui Terme