Tutto regolare nella mensa scolastica di Acqui Terme. Negli ultimi tre mesi sono stati svolti due controlli, uno da parte dei NAS e un altro da parte dell’ASL. Entrambe le verifiche non hanno riscontrato nessuna criticità.
Una controtendenza nazionale che vede irregolarità in una mensa scolastica italiana su tre. Un risultato ottenuto grazie all’importante lavoro in questi mesi svolto dall’Amministrazione comunale e alla serietà professionale della Dussman Service Srl, società che dimostra nei numeri la sua affidabilità. Infatti, i dati relativi alle ispezioni condotte nel 2018 presso gli appalti di ristorazione scolastica della Dussman Service Srl riportano una percentuale di successo del 99,7% su 256 controlli ricevuti nel corso dell’anno da NAS e ASL.
«La refezione scolastica – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchini – rappresenta un servizio di primaria importanza su cui l’attenzione deve essere massima. Le ispezioni positive di ASL e NAS sono un importante risultato che dimostra la totale regolarità della sua gestione. Lavoriamo per offrire ai nostri ragazzi cibi sani e appetibili, ma soprattutto sicuri. Siamo molto attenti a questo servizio così delicato, proprio per questo abbiamo effettuato venerdì 21 dicembre un tavolo di lavoro tra Dussman Service Srl ed i dipendenti comunali della refezione scolastica, al fine di migliorare continuamente l’offerta, garantendo qualità, freschezza e genuinità dei prodotti. Ogni giorno rispondiamo alle esigenze di tutti gli utenti, lavorando su efficienza e qualità perché la salute si costruisca, prima di tutto, a tavola».