Giovedì 20 dicembre circa 100 atleti (provenienti dai dojo di Karate del Tempio: Novi, Alessandria, Tortona), di fronte alla commissione Tecnica Federale, composta dagli arbitri Nazionali Gimmo e Manuele Borsoi, Giuseppe Vecchi, dai Maestri Giorgio e Nando Bellora, Luca Patelli hanno sostenuto gli esami per il passaggio di cintura.
Il tutto si è svolto presso la palestra delle Scuole Elementari Martiri di Novi, di fronte ad un folto pubblico di genitori,parenti,amici degli atleti stessi.
Nell’impossibilità di citare i nomi di tutti gli atleti, ricordiamo soltanto il nome di Yuri Meneghin, ragazzo dalle ottime capacità atletiche, tecniche e spirituali che, ha raggiunto con merito e dedizione, dopo anni di successi anche agonistici, la cintura nera IDAN.
Per i maestri rappresenta sempre una grande soddisfazione poter assegnare una ‘cintura di peso’ a fronte di qualità non solo tecniche ma anche in forza a dedizione e crescita interiore. Allo stesso tempo la commissione vuole rassicurare i due atleti colti da agitazione che non hanno ottenuto la sufficienza in prima sessione d’esame, durante la straordinaria di giugno, saranno certamente all’altezza della cintura.
Da gennaio la stagione sportiva si arricchirà di appuntamenti agonistici e stage, fra questi ricordiamo il Grand Prix di Karate a Novi Ligure il 27/1, il Campionato Italiano al Palacima di Alessandria, la Coppa Italia a Milano.
La giornata si è conclusa con la consegna delle cinture e dei diplomi Federali anche alla presenza del Presidente provinciale CSAIn, Gian Piero Montecucco.
Il successivo e consueto buffet è stata occasione per scambiarsi i migliori auguri per le festività.
Si ricorda che l’ASD Il Tempio del Karate prepara allena e diverte i propri atleti in questi siti della provincia: NOVI LIGURE tutti i Martedì e Giovedì dalle 17 alle 20 palestra Scuole Martiri; ALESSANDRIA tutti i Lunedì e Giovedì dalle 18:30 alle 20 palestra Scuola MORBELLI; TORTONA palestra American Club;