Il CONI Point di Alessandria, nello splendido e rappresentativo contesto del Museo dei Campionissimi, ha organizzato, il 1 dicembre, alle ore 16.00, la Cerimonia di consegna di Benemerenze e Premi per gli atleti del territorio che si sono distinti nelle varie discipline sportive.
Francesca Semino, premiatissima atleta del Pattinaggio Artistico Aurora, sia a livello nazionale che internazionale, ha ricevuto il PREMIO CONI nella categoria GIOVANI PROMESSE.
Francesca è una pattinatrice che da anni testimonia, con i suoi risultati eccelsi, la validità della formazione agonistica ricevuta e l’impegno incessante profuso in questo sport.
Essere parte di un gruppo è importante per creare rete e promuovere le attività sportive.
La UISP di ALESSANDRIA ha voluto celebrare la valenza della sua attività associativa con un Gran Galà per il 70° UISP.
Hanno ricevuto l’attestato di merito 22 atleti appartenenti al pattinaggio artistico, judo, nuoto, pallavolo e dirigenti del settore calcio, pattinaggio, ginnastica artistica, danza e circoli ricreativi, oltre ad attestati alla memoria per autorevoli dirigenti del passato.
Per il Pattinaggio Artistico Aurora, sono stati premiati:
Giulia Carrer, 1^ classificata al CAMPIONATO NAZIONALE LIVELLI – 1° LIVELLO PROFESSIONAL A
Mattia Ciffolillo, 3° classificato al CAMPIONATO NAZIONALE LIVELLI – 2° LIVELLO PROFESSIONAL A
Camilla Baccaglini, 2^ classificata al CAMPIONATO NAZIONALE LIVELLI – 1° LIVELLO DEBUTTANTI A
Chiara Repetto, 3^ classificata al CAMPIONATO NAZIONALE LIVELLI – 1° LIVELLO DEBUTTANTI C
Virginia Persi, 2^ classificata al UISP INTERNATIONAL CUP 2018 – SOLO DANCE – CLASSIFICA NAZIONALE.
La presidente territoriale Mara Scagni ha dichiarato: ”Essere UISP non è un modo di vivere, è un modo di essere. E’ un DNA innato, immodificabile ed eterno. La nostra storia è fatta da chi prima di noi tanto ha saputo costruire, dall’oggi con tutte le sue mille difficoltà e da un domani che con nuove regole e nuovi schemi sarà sempre UISP.[…]”.
L’anno si è dunque chiuso agonisticamente in bellezza e in preparazioni dell’evento natalizio di sabato 22 dicembre al Pattinodromo di Pozzolo Formigaro, divenuto una piacevole consuetudine per il territorio.