Avevo da tempo maturato e resa pubblicamente noto il mio intendimento di dimettermi dall’incarico di Segretario Provinciale, e non solo per le incompatibilità, stabilite dallo Statuto, con il mio nuovo ruolo di Parlamentare.
Ho ritenuto ora, formalizzando le dimissioni al Presidente dell’Assemblea Provinciale, di imprimere un’accelerazione al percorso di avvicendamento alla guida del Partito, anche raccogliendo l’esigenza di una discussione aperta, che tenga conto dei molti e significativi cambiamenti intervenuti nello scenario politico, nazionale e locale, dal momento della mia elezione.
Auspico che sia al più presto trovata una soluzione in grado di abbinare le esigenze di rinnovamento con quelle della competenza e della coesione interna al Partito, che pur nel contesto di un fecondo e inevitabile pluralismo, continuo a ritenere un bene primario per la vita della nostra organizzazione.
Auguro sin d’ora, a chi mi succederà, di poter svolgere un buon lavoro. Rimango a disposizione per questioni correnti, sino all’individuazione del mio successore e garantisco che il mio impegno al servizio del Partito e del mio territorio non mancherà, seppure attraverso le diverse incombenze che ora mi spettano.
Daniele Borioli
Segretario provinciale Pd