Giovedì all’Alessandrino “Scrooge: l’ultimo canto di Natale”

Dopo il successo del musical “Luigi”, dedicato a Luigi Tenco, la Compagnia Belli da Morire, torna in scena il 13 dicembre al Teatro Alessandrino con SCROOGE: L’ultimo Canto di Natale.

Il musical scritto e diretto da Marcello Chiaraluce, è liberamente ispirato al Canto di Natale di Charles Dickens, ma ci presenterà un Ebenezer Scrooge completamente inedito, tra musica rock, balletti, momenti di ilarità e commozione.

Lo spettacolo ha debuttato l’anno scorso nell’acquese con diverse repliche che hanno registrato il tutto esaurito. Per questo motivo la Compagnia, formata da giovanissimi attori, cantanti, musicisti e ballerini di età compresa tra i 12 e 20 anni, è orgogliosa di proporre questo musical anche ad Alessandria, in una prestigiosa location come il Teatro Alessandrino.

Il Liet-Motiv del brano è “Quest’anno, decidi chi non vuoi essere?”, quale sarà la sfida di Scrooge questa volta? Basterà riscoprire lo spirito del Natale in tempo o ci vorrà qualcosa di più?

Per scoprirlo basterà acquistare il proprio biglietto in prevendita in Via Rossini 32, orario (8.00 – 17.30), oppure presso il Teatro Alessandrino la sera dello spettacolo.

Durante lo spettacolo verranno eseguite, rigorosamente dal vivo, musiche di Elton John, Billy Joel, The Beatles, Sakamoto, Abba, Duran Duran ecc.

Le coreografie sono a cura di Tatiana Stepanenko.