Forza Italia (Rossi e Cassano), Lega (Oddone e Patrucco), Noi per la Città (Merlino) affidano ad una nota, in maniera unitaria, la loro preoccupazione per la situazione contabile del comune di Valenza.
Ecco il loro pensiero:
“Dalla Corte dei Conti sono arrivati nuovi rilievi, dopo quelli dello scorso anno, sui bilanci di Valenza, con una pronuncia che mette sempre più sotto i riflettori i conti e la stabilità finanziaria del Comune.
Una situazione non semplice, della quale siamo molto preoccupati, visto anche il coinvolgimento, a seguito “delle gravi irregolarità contabili rilevate”, dell’Ispettorato Generale di Finanza della Ragioneria Generale dello Stato, oltre che della Procura Regionale della Corte dei Conti del Piemonte.
Auspichiamo che si riesca a trovare in fretta una soluzione e che siano adottati i correttivi opportuni per evitare ricadute negative su Valenza e i suoi cittadini.
Importante sarà capire quale sarà il riscontro del Sindaco, a seguito dell’incontro avuto a Torino con la Corte dei Conti, di cui riferirà nella commissione bilancio convocata per la prossima settimana”.