Alla corte di Napoleone: domenica tutti al Marengo Museum

Il Marengo Museum domenica 2 dicembre sarà aperto tutto il giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, per accogliere i visitatori nelle sale di Villa Delavo, e offrire la possibilità di immergersi nell’atmosfera del salotto culturale napoleonico, con danze a tema, musicisti, figuranti e laboratori riguardanti la moda dell’epoca, oltre che visite guidate per gruppi e selfie napoleonici.

La giornata speciale dedicata al Marengo Museum, con lo spettacolo riguardante la storia del costume nell’800 intende anticipare, in occasione del vicino Natale, la ripartenza del Museo napoleonico, che nel 2019 si rinnoverà con spazi espositivi e aperture prolungate nel corso della settimana, e sperimentare un percorso di capacità attrattiva della struttura da tradurre nel corso dei prossimi anni nella realizzazione di eventi che permettano un adeguato approfondimento sui temi legati a Napoleone ed al brand ‘Marengo’, “che sappiamo essere fondamentale per lo sviluppo del turismo sul territorio”, dichiara il Presidente dell’Azienda Culturale Asm Costruire Insieme.

“Alla Corte di Napoleone” è realizzato in collaborazione con l’atelier Principessa Valentina di Asti e lo Stabilimento delle Arti di Michela Maggiolo. La Centrale del Latte offrirà ai visitatori più piccoli una pausa golosa durante il pomeriggio.

Biglietto d’ingresso per gli adulti € 5.00, per i ragazzi dai 13 ai 18 anni € 3.00, ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.

Per info e prenotazione visite guidate:
0131/234266 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30) 342/1200696 info@asmcostruireinsieme.it