Dopo i successi al Comune di Alessandria e in Provincia il centrodestra prosegue unito per assicurare lavoro, buon governo, sviluppo economico-infrastrutturale e sicurezza a Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona e Ovada.
Le segreterie provinciali alessandrine della Lega, di Forza Italia, di Fratelli d’Italia e di UDC-Siamo Alessandria si sono incontrate per esaminare i prossimi appuntamenti elettorali previsti nella primavera 2019.
A fronte delle positive convergenze già registrate nelle elezioni del Comune di Alessandria, del Presidente della Provincia e recentemente del Consiglio Provinciale di Alessandria ritengono opportuno continuare l’azione comune anche in occasione delle nuove elezioni amministrative del 2019 previste per eleggere le Amministrazioni delle Città “centro-zona” in cui occorre assicurare lavoro, buon governo, sviluppo economico e sicurezza.
A tal fine verranno indetti ulteriori incontri, articolati per territorio, per definire priorità programmatiche e candidature comuni in tempo utile nella prospettiva di una stagione elettorale che prevede anche le elezioni regionali e quelle europee.
Infine auspicano ulteriori convergenze da parte di forze civiche locali che siano interessate a concorrere ad un’alternativa alle attuali giunte comunali di centro-sinistra.
Daniele Poggio – Lega
Ugo Cavallera – Forza Italia
Federico Riboldi – Fratelli d’Italia
Gianni Barosini – UDC Siamo Alessandria