La vittoria del centrodestra nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Alessandria ha visto Maurizio Sciaudone protagonista assoluto al secondo posto per numero di voti (il primo è stato Federico Riboldi con 9.074) nella lista ‘La Provincia dei Comuni’.
L’esponente di Forza Italia, e capogruppo nel Consiglio comunale del capoluogo, ha ottenuto 5.177 voti, mentre per il terzo eletto, Matteo Gualco, sono 4.864. “Il numero di consensi – commenta Maurizio Sciaudone – sono il frutto di un impegno rigoroso e quotidiano che ha ottenuto una ampia fiducia da parte degli amministratori che hanno votato”.
Dopo la riforma, la Provincia è stata trasformata in un ente di secondo livello che non viene più eletto direttamente dai cittadini, ma dai consiglieri comunali e dai sindaci del territorio. Il risultato di Maurizio Sciaudone appare come il frutto di un lavoro serio e silenzioso che in questo ultimo anno lo ha visto particolarmente impegnato sul fronte interno della macchina amministrativa di Palazzo Ghilini.
A Sciaudone erano state infatti assegnate le deleghe relative a Bilancio, Finanze, Patrimonio dell’ente provinciale. Fra le iniziative avviate dal consigliere di Forza Italia, anche una ricognizione sui beni artistici conservati all’intero dello storico palazzo settecentesco.
“Con la nuova maggioranza chiamata a governare la Provincia e con l’identica fermezza e trasparenza delle azioni – conclude Maurizio Sciaudone – intendo proseguire nel lavoro, forte della fiducia personale che mi è stata espressa e per la quale ringrazio tutti gli amministratori che l’hanno espressa”.