L’Alessandria Sailing Team chiude in bellezza il Campionato invernale, con un ottimo primo posto nella regata disputata domenica 21 ottobre a Chiavari (GE).
Sabato la gara si è svolta con un’unica prova, in quanto il vento che in partenza era di 10 nodi è poi andato a calare, come da previsioni.
L’equipaggio su Spirit of Nerina – Rolandi Auto ha fatto un’ottima partenza, riuscendo a stare davanti alla flotta per tutta la prima bolina e cedendo il passo alle barche più grandi solo a metà della poppa, quando il vento è calato a 4 nodi. Al termine della gara, l’Alessandria Sailing Team era quinto al traguardo in tempo reale, ma primo per il meccanismo del tempo compensato. Commenta Paolo Ricaldone, presidente del team: “Con questa regata chiudiamo la stagione agonistica 2018/2018 ricca di soddisfazioni. Tra tutte, ricordiamo la vittoria alla Coppa dei Campioni di Genova e il terzo posto al Campionato Mondiale X-35 in Norvegia”.
La nuova stagione agonistica si aprirà il prossimo 10 novembre con l’avvio del Campionato del Ponente Ligure in svolgimento a Varazze.
Buon vento e buon anno nuovo!