Sarà riaperto da giovedì 25 ottobre a giovedì 25 gennaio 2019 il Bando Amianto, riferito non solo al Comune di Casale Monferrato ma a tutti i comuni facenti parte del SIN (Sito di Interesse Nazionale, elenco al link http://www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/280
In tale finestra temporale si potranno quindi presentare le richieste di contributo per ottenere il parziale rimborso delle spese sostenute da privati (persone fisiche e giuridiche) per la rimozione di coperture e “feltri” in amianto.
«Si tratta di un’occasione per chi non ha mai partecipato ai bandi precedenti e non ha mai fatto richiesta di contributo in passato per bonificare ed essere così inserito nelle apposite graduatorie. Anche se avete fatto finta di niente per anni, siete ancora in tempo per contribuire a rendere migliore il Monferrato. Lo dovete a voi stessi, ai monferrini e ai monferrini che verranno!» esorta l’assessore all’ambiente Cristina Fava.
Per presentare la domanda si deve contattare l’ufficio Ufficio Ambiente ed Ecologia del Comune di Casale Monferrato, via Mameli, 10 – piano primo, tel: 0142 444211, mail:tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it, orario: dal lunedì al venerdì 10-12, mercoledì pomeriggio 14,30-16,30.