Oria Trifoglio: “Mai neanche pensato di candidarmi in Provincia con il centro destra”

“Smentisco nel modo più assoluto: non ho mai neppure pensato a tale eventualità”. La dottoressa Oria Trifoglio, capogruppo del Quarto Polo in consiglio comunale ad Alessandria, martedì mattina ha avuto un sobbalzo, leggendo l’articolo sulle pagine locali de La Stampa, riferito all’elezione del prossimo consiglio provinciale, prevista per il 31 ottobre.

Elezioni cosiddette ‘di secondo grado’, decisamente poco ‘coinvolgenti’ per gli elettori: a votare sono infatti solo i circa 2.000 amministratori locali dei 188 comuni di tutto il territorio.

I consiglieri da rinnovare sono 12 (mentre il presidente Gianfranco Baldi scade in maniera differita, ha ancora quasi 3 anni di mandato sui 4 complessivi), le liste dovrebbero essere due, una di centro sinistra e una di centro destra.

Provincia di Alessandria, firmata la convenzione con l’Università di Genova per ospitare studenti in tirocinio formativo CorriereAl

La lista di centro sinistra pare pronta, quella di centro destra quasi. E l’articolo citato ipotizza “il possibile ingresso ad esempio di Vincenzo De Marte e Oria Trifoglio” nella lista di centro destra. Oria Trifoglio però, appunto, smentisce in maniera categorica.