Andrea Diotto è il nuovo direttore dello stabilimento Solvay di Spinetta Marengo. Subentra a Stefano Bigini che, dopo aver gestito il sito per 10 anni, è stato chiamato ad assumere il ruolo internazionale di Direttore di Tecnologie di Processo e Digital Manufacturing della Solvay Specialty Polymers, nel centro ricerca di Bollate.
Andrea Diotto, 43 anni, origini alessandrine ed astigiane, è nato a Torino ed è sposato con Federica con la quale ha due figli, Bianca di 4 anni e Filippo di 2.
Si è laureato in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino, seguendo un percorso di doppia laurea presso l’INP di Grenoble, ed ha conseguito un MBA negli Stati Uniti alla University of Maryland.
È entrato a far parte del Gruppo Solvay nel 2001 e ha lavorato per 9 anni nel sito statunitense di West Deptford nei pressi di Philadelphia, partecipando anche a importanti progetti in Cina e in Thailandia.
Nel 2010 è rientrato in Italia a Spinetta Marengo dove, per 8 anni, ha ricoperto il ruolo di Production Unit Manager dapprima dell’Area Elastomeri e successivamente dell’Area Fluidi.
Dal 1° settembre 2018 ha assunto la carica di Direttore dello stabilimento Solvay Specialty Polymers di Spinetta Marengo, che è uno fra i più strategici del Gruppo.
“Il mio obiettivo è quello di continuare a far crescere il sito di Spinetta Marengo, che è tra i più rilevanti ed innovativi del Gruppo Solvay – ha dichiarato il nuovo Direttore Andrea Diotto – sempre con la giusta attenzione agli aspetti di sostenibilità e integrazione nel territorio e alla crescita degli oltre 600 dipendenti Solvay che vi lavorano. Gli oltre 1.000 addetti, diretti ed indiretti, che operano nel sito e la loro eccezionale professionalità, sono per me garanzia del fatto che riusciremo a vincere le sfide che ci aspettano nel prossimo futuro”.
Nel tempo libero segue il calcio come tifoso della Juventus ed è appassionato di montagna e in particolare dello sci.