Oltre sessanta aziende del Distretto Orafo Valenzano hanno partecipato a “VicenzaOro”, Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria svoltosi a Vicenza dal 22 al 26 settembre.
A conclusione dell’evento gli organizzatori della manifestazione segnalano la tendenza in aumento dei visitatori esteri, e in particolare la crescita di quelli provenienti dalla Cina e dagli Stati Uniti, stabili da Emirati Arabi Uniti e dai Paesi europei, e presenze complessive di visitatori in linea con quelle dell’edizione di settembre dello scorso anno.
Il Salone ha registrato 1500 buyer, selezionati in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico attraverso l’Ice (Agenzia per l’Internazionalizzazione delle imprese italiane) e in stretto coordinamento con Confindustria Federorafi.
“A VicenzaOro – commenta Francesco Barberis, Presidente del Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria – ha partecipato una qualificata rappresentanza delle imprese del Distretto Orafo di Valenza. Siamo moderatamente soddisfatti del numero e della qualità dei visitatori. Abbiamo apprezzato gli sforzi che sta facendo VicenzaOro per crescere.
Si è aperto ormai un dialogo stretto tra la nostra Associazione e la direzione della fiera per concordare i prossimi passi rivolti a far diventare il Salone vicentino sempre più un appuntamento decisivo nel panorama fieristico internazionale”.