La pallavolo di serie A sabato al Palacima per la presentazione dell’Alessandria Volley

   E’ tutto pronto per l’evento del volley nazionale che mancava in città da molti anni. Il Presidente dell’Alessandria Volley Mauro Bernagozzi è riuscito nel doppio colpo, quello di riportare la pallavolo alessandrina in auge con una società vincente che è cresciuta in questi anni, e nello stesso tempo promuovere la gara amichevole di lusso da serie A tra Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri sabato 30 settembre al “Palacima”, con inizio alle ore 18.

Grande attesa ad Alessandria, prevista una massiccia presenza di appassionati del volley. L’evento comincerà alle 15 on l’apertura dei cancelli ai tifosi, alle 16 scenderanno sul parquet tutte le squadre e lo staff maschile e femminile dell’Alessandria Volley.

Saranno presenti le massime autorità alessandrine: “perchè – spiega Bernagozzi – è una bella vetrina per la città tanto da essere inserita anche nelle manifestazioni di Gagliaudo Tra i Mercanti. L’Alessandria Volley da sempre vuole contribuire con le atlete, atleti e famiglie a far crescere lo sport in questa città”.

Molti i partner: l’amministrazione provinciale,la città di Alessandria, il Gruppo Amag, lo Zonta Club, Fielmann (che fuori dal palazzetto allestirà uno stand per la visita agli occhi), Confesercenti.

Sarà presente la Croce Rossa Italiana e uno stand esterno con panini e bevande. Alle 17 scenderanno in campo le squadre della Igor e Chieri per il riscaldamento, saranno annunciate prima dell’inizio come allo stadio dallo speaker Stefano Venneri, che condurrà tutto il pomeriggio.

Fischio d’inizio alle 18,00 ma gli organizzatori invitano i tifosi ad arrivare con largo anticipo.
Al termine le atlete delle due squadre si fermeranno a firmare autografi e scattare foto con tutti i presenti. Sono attese società sportive dalla provincia, in primis la Junior Casale con 50 persone, senza contare le oltre 200 persone tra atlete e genitori del volley alessandrino e altre realtà di pallavolo che arriveranno sabato pomeriggio. Si va verso il tutto esaurito.

L’Alessandria Volley è pronta per l’evento forte del suo slogan “Alessandria Volley, una Città…una Passione…”. Oltre 20 le persone della società che garantiranno tutta la parte dell’organizzazione al “Palacima”.

Grande entusiasmo per la Igor della Piccinini e compagne e per Chieri, altra società storica da sempre protagonista. Un pomeriggio di festa dove ci sarà il ritorno a casa di Letizia Camera e in casa Alessandria Volley di Alice Nardo (ora alla Igor). Biglietto d’ingresso 5 euro.

Pallavolo protagonista anche domenica 30 settembre, quando le atlete dell’Alessandria Volley saranno tutto il giorno con uno stand in Piazzetta della Lega per incontrare la città durante la manifestazione “Gagliaudo Tra i Mercanti”.