Grigi all’esordio: con la Juventus Under 23 De Luca al centro dell’attacco

  Il nostro Jimmy Barco nel suo articolo di giovedì faceva due previsioni: Juventus 23 Alessandria sarà anticipata a domenica, e ai Grigi arriverà ancora un difensore, eclettico e in grado di ricoprire diversi ruoli. Chapeau, ha azzeccato entrambi i pronostici.

Il campionato dell’Alessandria Calcio infatti comincerà domenica sera alle 20,30. Al Moccagatta, anche se formalmente siamo in trasferta, e a giocare in casa sarà la Juventus 23: una delle compagini più forti del girone A della serie C, secondo tanti opinionisti.

I Grigi, al contrario, sono una bella incognita, tutti da scoprire. Tanti giovani, attorno ad un paio di senior ‘esperti’ (qualcuno dice anche ‘bolliti’, vedremo) come Gazzi e Bellazzini.

Al centro dell’attacco alessandrino ci sarà l’ex Torino Manuel De Luca, data l’assenza di due giornate per squalifica di Santini.

 

Intanto nei giorni scorsi la società ha annunnciato di aver ingaggiato, a titolo definitivo e con contratto biennale, Fabio Delvino.

Dice la nota dell’Alessandria: “Delvino, classe ’98, difensore destro, proviene dal Bisceglie, dove nel campionato 2016/17 ha conquistato da titolare la promozione in C, categoria in cui ha giocato lo scorso anno sempre con la società pugliese. E’ stato anche titolare nella rappresentativa di serie D nell’edizione 2017 del Torneo giovanile di Viareggio”.