Sabato a Pozzolo Monsignor Viola ricorda Don Agnes

A Tortona Monsignor Viola apre la Settimana dell’Arte e della Musica “In Perosi Memoriam” CorriereAlSabato 15 settembre nell’Oratorio della Chiesa di San Martino in piazza Italia a Pozzolo Formigaro, dalle 15 alle 18. gli amici di don Agnes, la Comunità Cristiana di Pozzolo Formigaro (San Martino, San Nicola e San Marcello) in collaborazione con la Diocesi di Tortona e il settimanale cattolico Il Popolo, ricorderanno Pier Giovanni Agnes.

Il prete dell’Oltrepò, nativo di Rovescala, che ha vissuto lunga parte della sua esistenza nel comune del novese come vice parroco e poi parroco di una delle due parrocchie oggi unite.

All’incontro che prende il nome di uno dei suoi libri “L’ occhio rosso della sera” ci saranno Mons. Vittorio Viola, Vescovo di Tortona, Don Costantino Marostegan, Parroco di Pozzolo Formigaro , Domenico Miloscio, Sindaco del Comune di Pozzolo Formigaro, Lorenzo Caramagna, Assessore alla Cultura Comune di Pozzolo Formigaro.

Previsti gli interventi di Giuseppe e Luca Rolandi, don Francesco Giorgi, e Fabrizio Palenzona. Tante le testimoniane previste tra cui quelle di Piera Damaso, Francesco Demarchi, Sandro Scotti, Tonino Lanati, Gabriele Zanini, Dario Grassi, Gianfranco Chessa, Giacomo Martini, Paola Nota. L’incontro si concluderà alle 18 con la celebrazione della S. Messa nella chiesa parrocchiale di San Martino nel giorno liturgico della Madonna Addolorata, Patrona della Parrocchia.