Sapete che nessun principe azzurro ha mai baciato la bella addormentata sulle labbra? Finalmente tutta la verità, solo la verità, soprattutto la verità!
Ugo Dighero, solo in scena, affronterà camaleonticamente alcuni grandi temi del vivere: Dio esiste? Pino il muratore sfiderà Kierkegaard e Socrate analizzando uno dei grandi misteri dell’uomo. Inoltre: perché la FIAT non ha mai costruito la 129?
A queste e ad altre domande risponderà Ugo Dighero con lo spettacolo Ma mai nessuno la baciò sulla bocca, che andrà in scena giovedì 2 agosto al teatro all’aperto “G. Verdi” alle ore 21.00.
Il testo, scritto da Dighero con Marco Melloni, getta uno sguardo ironico e comico sui “grandi misteri” dell’uomo. Un tema congeniale per Dighero: attore di teatro, cinema e televisione, a metà degli anni Ottanta fonda il gruppo dei Broncoviz insieme a Maurizio Crozza e nel 1991 debutta in televisione su Rai 3 con Avanzi.
La notorietà televisiva cresce nel 1998 quando viene accolto dalla Gialappa’s Band nel cast di Mai dire gol, e contemporaneamente in Un medico in famiglia, fiction su Rai 1. Tra le altre serie realizzate ricordiamo “RIS, delitti imperfetti”. Tra la fine del 2009 e il 2010 lavora a teatro in collaborazione con la Banda Osiris, esibendosi in diverse città italiane. Nel 2013 partecipa al talent show La terra dei cuochi su Rai 1.
Ingresso: 10 euro (intero); 8 euro (ridotto).