Acqui Terme, il Comune ottiene 50 parcheggi dal Conad

Arrivano nuovi posti di parcheggio ad Acqui Terme. La Società “Immobiliare Costruzione Piemonte S.r.l.” ha asservito a uso pubblico 50 parcheggi al Comune, in adempimento agli obblighi derivanti dalla convezione edilizia stipulata nel 2010.

Il Conad nasce su un’area di circa 4300 mq con ampio parcheggio interno ed esterno situato tra corso Bagni, viale Rosselli e via Romita. Il Comune di Acqui Terme ha ottenuto 50 stalli nell’area sotterranea. Sono stati riscossi dopo numerosi anni dalla stipulazione della convenzione per la costruzione del Conad.
L’Amministrazione ora valuta l’opzione di affittarli, come avviene con i parcheggi di via Malacarne, e di munire il parcheggio sotterraneo di un cancello motorizzato.

«Bisognerebbe – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale Maurizio Giannetto – bacchettare un po’ sulle manine i precedenti amministratori. È chiaro che in passato si è verificata molta disattenzione e che sono sfuggiti gli obblighi che aveva la società “Immobiliare Costruzione Piemonte S.r.l.” verso di noi. Per anni questi parcheggi sono stati chiusi a causa della poca iniziativa delle amministrazioni che ci hanno preceduto, a danno dei cittadini. Dopo un’attenta nostra lettura delle convezioni sottoscritte, abbiamo scoperto che dovevano essere asserviti a uso pubblico alcuni parcheggi alla Città. Dopo un lungo lavoro, siamo riusciti a ottenere questi nuovi parcheggi. Si tratta di 50 posti auto che vorremmo affittare. I cittadini avranno dei nuovi parcheggi disponibili, così da avere la possibilità di mettere la propria auto in un luogo chiuso di notte. Credo che sia un’ottima iniziativa per tutti i residenti della zona Bagni che non dispongono di un garage personale».