Dopo la fitta stagione di eventi a Tortona, il Perosi Festival continua ad offrire serate di grande musica, portando i giovani talenti del territorio negli splendidi borghi delle Valli Curone e Grue.
Il progetto si chiama “Borghi della Musica” e ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il nostro territorio al ritmo di musica. La musica di qualità, suonata e interpretata dai giovani musicisti e dai migliori studenti del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, partner dell’iniziativa.
Inaugurato lo scorso 28 giugno a San Sebastiano Curone dal neonato Trio Muczynski, nell’ambito di MUSICA&CULTURA2018, il progetto prosegue il 15 luglio a Garbagna, un altro dei Borghi più belli d’Italia, nel cuore della Val Grue.
Conosciuto per le sue eccellenze artigiane del restauro di mobili e per i suoi tesori gastronomici, dalla ciliegia presidio Slow Food ai tartufi, il paese è pronto ad attirare nuovi visitatori attraverso le magiche atmosfere create dalle note.
Nella Chiesa Parrocchiale, alle ore 21, infatti, si esibirà il duo di giovani promesse della musica formato da Aurelio Genovese e Andrea Verrando. I due studenti del Conservatorio alessandrino proporranno al pubblico un concerto per organo.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Garbagna. L’Ingresso è gratuito.
Con il progetto “Borghi della Musica”, interamente sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e promosso dal quotidiano La Stampa, la valorizzazione e promozione del territorio passa anche attraverso l’uso dei social network e della tecnologia di cui tutti siamo dotati. Verranno, infatti, realizzati alcuni video promozionali che, diffusi su internet attraverso vari canali social, serviranno a fare conoscere le bellezze e le tipicità dei nostri borghi.
Prossima tappa straordinaria fuori cartellone, sarà il 21 luglio, alle ore 21 con la replica dell’opera lirica Madama Butterflu, già andata in scena lo scorso maggio con un grandissimo successo al Teatro Civico di Tortona.
Il Concerto sarà alle ore 21, presso la splendida cornice del Castello di Brignano Frascata.
Le prossime tappe in calendario del progetto saranno Fabbrica Curone e Volpedo.