In occasione del 73° Raduno Internazionale motociclistico “Madonnina dei Centauri”, che si è svolto venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Luglio 2018 i 10 ristoranti gourmet presenti in viale Repubblica hanno somministrato 10 mila consumazioni.
Sui social, in soli tre giorni, sono state conteggiate più di 21 mila visualizzazioni, provenienti dall’Italia per l’80%, il 15% dall’Europa e il 5% dagli Usa.
Oltre 20 mila persone presenti nel centro città attirate dai centauri e dai saldi, con un’apertura serale copiosa dei negozi.
“Questi sono numeri che confermano come la “Madonnina dei Centauri” sia il più grande evento internazionale della città di Alessandria e generi numeri significativi per la sua ricaduta economica.
Dopo 73 edizioni ci vuole l’ impegno di tutti a collaborare con il Motoclub per rinfrescare e soprattutto valorizzare il prossimo appuntamento e non correre il rischio di disperdere un patrimonio che in tante città italiane ed europee ci copiano”- dichiara Manuela Ulandi, Presidente provinciale CONFESECENTI e Vittorio Ferrari, Presidente Provinciale CONFCOMMERCIO.
Quest’anno si è unita anche CONFCOMMERCIO, nel progetto di condivisione degli eventi che si svolgono in città: “WECONF” è l’unione delle forze delle due associazioni del commercio per far salire alla ribalta Alessandria, rendere la città colorata, allegra e festosa.
I negozi hanno prolungato l’orario di apertura sia il venerdì che il sabato sera, per i saldi, con intrattenimenti di magia, musica ed animazione che hanno attirato migliaia di visitatori, rendendo la città viva, animata e festosa, organizzati da via San Lorenzo, Via Milano e Via Bissati.
Numerosi visitatori si sono lamentati per i disagi creati dalla chiusura del parcheggio di piazza Garibaldi, che speriamo siano superabili nella prossima edizione.