Anche quest’anno il Comune di Acqui Terme ha deciso di dare spazio all’arte. Soprattutto alle proposte dei giovani artisti e degli emergenti. A tal proposito l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione i propri spazi.
Dal 14 al 29 luglio, nella Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera, via Manzoni 14, si terrà la tradizionale Mostra collettiva estiva del Circolo Artistico Mario Ferrari, intitolata quest’anno Gli occhi osservano. La rassegna è aperta a tutti i soci del Circolo, siano questi pittori o poeti o fotografi, che presenteranno una loro opera ispirata al tema, interpretato ovviamente da ognuno secondo il proprio stile, la propria sensibilità e tecnica artistica.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 14 alle ore 18.00, potrà essere visitata fino a domenica 29 luglio nei seguenti orari: da martedì a giovedì e domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00, mentre il venerdì e sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Il lunedì la mostra sarà chiusa.
Lo scopo del Circolo Artistico Mario Ferrari è quello di coinvolgere tutti coloro che sono appassionati d’Arti plastiche e figurative sia per praticarle personalmente sia per diventarne in qualunque modo estimatori e cultori e di promuovere iniziative rivolte ad alimentare l’interesse e a facilitare una più diffusa e profonda conoscenza delle arti plastiche e figurative.