“Ad Alessandria illuminazione difettosa per giorni in vari punti della città: con gravi rischi per i cittadini”

“Grazie alle segnalazioni del Movimento Nazionale per la Sovranità è stato possibile porre rimedio ad una grave mancanza che molto disturbava i residenti di via Scazzola, via Fernandel e corso IV Novembre, in Alessandria”.

“Malgrado le ripetute segnalazioni dei cittadini, l’illuminazione pubblica nelle dette vie era decisamente insufficiente, causa la non operatività e inefficienza di alcuni lampioni – dichiara Renato Mancaniello, commissario cittadino MNS – Questa incresciosa situazione avrebbe potuto causare problemi alla sicurezza e all’incolumità dei residenti, con altresì grave pregiudizio alla sicurezza di automobilisti e pedoni.
“Tale condizione di rischio si protraeva ormai da almeno venti giorni – sostiene Alessandro Schmidt, coordinatore di Alessandria del MSN – è doveroso sottolineare che le autorità competenti non abbiano ritenuto di dover intervenire per tempo”.

Grazie all’intervento deciso degli esponenti del MNS, coadiuvati dal consigliere comunale Pier Paolo Guazzotti, dopo solo due giorni dalla segnalazione, i tecnici dell’ENEL hanno provveduto a sostituire la centralina che risultava difettosa.

“Il MNS, sempre attento alle esigenze ed alle necessità dei cittadini di Alessandria, continuerà nella sua opera di ascolto delle esigenze dei cittadini e si farà portavoce presso le autorità comunali per rendere la città sempre più sicura e vivibile”.