Lions: un torneo di tennis a scopo benefico al circolo comunale Saves

Zerbinati Cup: dal 16 settembre Casale 'capitale’ del tennis italiano CorriereAl 4Il tennis fa bene a tutti per buoni motivi. È questa la motivazione che ha indotto i tre club lionistici della città: Lions Club Alessandria Host, Lions Club Alessandria Marengo e Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, unitamente, come sempre, alla preziosa presenza del Leo Club dei giovani, ad organizzare, nell’ambito della consueta attività solidaristica a favore della nostra comunità, un torneo di tennis a scopo benefico presso il Circolo Comunale SAVES (ex Circolo Cassa di Risparmio) di Alessandria.

Il Torneo sarà organizzato sotto l’ egida della FIT Federazione Italiana Tennis Delegazione Provinciale ed ha il patrocinio del Comune di Alessandria e della Provincia di Alessandria.

Le iscrizioni sono aperte da sabato 19 maggio e la fase conclusiva sarà a giugno, con finale e premiazione domenica 10 giugno. Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che sanno unire la pratica sportiva ai fini benefici a favore del prossimo.

I proventi derivanti dalla iscrizione dei partecipanti, al netto dei diritti FIT e delle spese di organizzazione, saranno destinati ad avviare allo sport un bel gruppo di bambini in condizione di disagio, ospitandoli per una settimana presso i “Centri estivi” organizzati dal Circolo SAVES stesso.

Le aspettative dei Club Lions alessandrini sono quindi quelle di poter ospitare, in tal modo, oltre una dozzina di bambini, potendo contare anche sul contributo di alcune Aziende sponsorizzatrici.

I bambini ai quali sarà offerta questa simpatica opportunità di svago estivo saranno opportunamente indicati dal CISSACA e potranno godere di una settimana di vacanza in città giocando, nuotando in piscina e conoscendo tanti altri coetanei in uno spirito sportivo e di amicizia.