A Tortona sono in corso i lavori di manutenzione della palestra Coppi, struttura che da circa 25 anni soddisfa le esigenze dello sport scolastico dei numerosi studenti dell’istituto Comprensivo B e ospita alcune importanti società sportive.
L’intervento principale, che consiste nella impermeabilizzazione della copertura al fine di risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana, dovrebbe concludersi entro questa settimana.
A seguire si provvederà al ripristino delle finiture interne.
In particolare verranno sostituiti tutti i vetri rotti e a protezione degli stessi sarà istallata una rete “proteggi palloni”; al primo piano è invece prevista la sostituzione di porzioni di pavimento, di alcune porte nonchè la tinteggiatura degli spogliatoi.
Nell’ambito degli interventi di manutenzione dei fabbricati di proprietà comunale in corso d’esecuzione, si procederà anche alla sostituzione dei vetri rotti nelle due palestre ospitate all’interno del Palazzetto dello Sport Uccio Camagna, riservate principalmente alle discipline sportive del basket e dalla pallavolo.
Al quartiere Oasi, con l’installazione delle attrezzature sportive, viene ultimata la nuova palestra che, dal prossimo anno scolastico, sarà utilizzata dagli studenti della sezione staccata della scuola media di viale De Gasperi e della scuola primaria Rodari, realizzata nel complesso ex Orsi, anche grazie all’importante contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, che ha finanziato il progetto per 70.000,00 euro.
“Siamo alla fase conclusiva di questi interventi che dovrebbero dare una dignitosa sistemazione a parte delle strutture impiantistiche cittadine – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara; in particolare per la palestra Coppi si andrebbe a sanare una situazione ormai estremamente critica”.