Dalle urne, mercoledì mattina, è arrivato il sorteggio. I playoff dell’ Alessandria inizieranno affrontando il Feralpisalò.
I grigi dovranno vedersela con i gardesani domenica 20 maggio in trasferta, stadio “Turina” di Salò, e poi mercoledì 23 maggio al “Moccagatta” con fischio d’inizio per entrambi i match alle 20,30.
La compagine lombarda è la sesta classificata del girone B della serie C e nel corso dei playoff ha eliminato prima il Pordenone e poi l’Albinoleffe. Gli altri accoppiamenti sono stati Viterbese-Pisa, Cosenza-Trapani, Juve Stabia-Reggiana, Piacenza-Sanbenedettese.
In vista di questo primo importante step, i mandrogni stanno recuperando alcune pedine fondamentali fermate a fine campionato da infortuni e acciacchi vari.
Fra i pali tornerà Gianmarco Vannucchi che domenica scorsa ha disputato la partitella a ranghi misti con la Berretti. Buone notizie anche per quanto concerne Emanuele Gatto. Il giocatore pare essersi completamente ristabilito dal problema riscontrato alla gamba sinistra (sovraccarico al soleo).
In tre, invece, si stanno allenando a parte, proseguendo il lavoro fisico-riabilitativo.
Si tratta dei lungodegenti Riccardo Cazzola e Simone Russini cui si è unito anche Alessandro Gazzi, che però potrebbe tornare a disposizione prima dei due compagni di squadra.
Importante sarà, infine, avere al meglio, soprattutto dal punto di vista mentale, Pablo Gonzalez. L’attaccante argentino è infatti apparso piuttosto in ombra negli ultimi match di campionato e non segna dal match esterno contro l’Olbia (24 marzo).