I novesi del Tempio del Karate si impongono ad Arconate

Secondo stage di Karate per le cinture superiori a Novi Ligure CorriereAlStupenda affermazione, degli atleti del TEMPIO DEL KARATE dei maestri Borsoi–Vecchi-Bellora, domenica scorsa, alla ‘6° edizione Memorial Dossena’ svoltosi al palazzetto dello sport di Arconate (MI).

La competizione sportiva,organizzata dal KSA (Karate Shotokan) ha visto la presenza di 200 atleti in rappresentanza di alcune società sportive, presto partecipanti alla ‘massima competizione’, ovvero il Campionato Italiano.

La società novese “ Tempio del Karate”, ospite d’onore anche fuori casa, ha raggiunto la destinazione di prima mattina con una trentina fra le migliori teste di serie del dojo.

Gli atleti arrivati al palazzetto dello sport hanno da subito fatto incetta di medaglie nel kata dove si sono espresse grandi potenzialità, questi i risultati:

– Oro per: Serena Piana cintura arancio, Lorenzo Nasca cint. blu, Sofia Noè cint. verde, Martino Bellone cint. arancio, Francesco Borriello cint. marrone, chiude il cerchio la stupenda affermazione, in una pool molto competitiva, la splendida prestazione di Chiara Chiappuzzo cint. nera.

– Argento per: Matilda Binasco cint. gialla, Maddalena Pizzo cint. verde, Ariele Bergaglio cint. arancio, Luca Benvenuto cint. gialla, Anna Caroli cint. marrone.

– Bronzo per: Simone Armetta cint. gialla, Greta Cornelli cint.verde, Martin Semino cint. arancio, Giulia Stefani cint. arancio, Melissa Mangione cint. marrone.
Niente da fare per: Gaetano Rossi, Roberto Guidi e Gianni Mastrangelo che sfiorano il podio pur dimostrando un’elevata capacità tecnica.

I maestri Gimmo e Manuele Borsoi, Giuseppe Vecchi, Nando Bellora e Luca Patelli, si complimentano per i risultati ottenuti dalla delegazione del Tempio.
Presso la sede novese del Tempio, urgono grandi preparativi per l’imminente Campionato Italiano.

Si ricorda che l’ASD il “Tempio del Karate” prepara e allena, i propri atleti, a Novi presso la palestra delle scuole Elementari Martiri (Collinetta) martedì e giovedì, In Alessandria il mercoledì e il venerdì presso la palestra della Scuola Morbelli (zona Cristo).