Al via la 37esima “Stranovi”: corri con Andrea

Il C.A.V. (Centro Aiuto alla Vita) con il patrocinio del Comune di Novi Ligure e la collaborazione tecnica della società Atletica Novese organizza, venerdì 18 maggio 2018, la 37ª Stranovi – Corri con Andrea.

L’evento è una manifestazione podistica “Ludico Motoria Ricreativa” a passo libero attraverso le vie cittadine, entro le mura antiche, di circa 4,5 km, non competitiva e aperta a tutti. La partenza è fissata alle ore 20.15 da piazza XX Settembre.

Possono partecipare tutte le persone che, alla data del 18 maggio 2018, avranno compiuto 18 anni; i minori potranno essere iscritti alla manifestazione da parte dell’esercente la potestà genitoriale.

Ritrovo e iscrizioni presso piazza XX Settembre, dalle ore 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione. Le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si svolgeranno: per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese, Stadio Comunale, dal 10/04 (dalle ore 18 alle ore 20) nei giorni feriali, dal 2/05 anche al mattino (dalle ore 10 alle ore 12); per singoli presso il negozio Novi Running di Via Carducci 29, dal 10/04.

La quota d’iscrizione corrisponde a € 6.00 e comprende l’acquisto della T-Shirt serigrafata della manifestazione, che per la prima volta porta la scritta: “Corri con Andrea”. Infatti in questa edizione, Atletica Novese vuole ricordare Andrea Chaves, tragicamente scomparso nel settembre scorso durante una scalata in solitaria. Andrea ebbe modo di far intravedere, nonostante la giovane età e le poche gare disputate, mezzi atletici fuori dall’ordinario, unitamente a moltissime altre qualità. Proprio a lui è intitolato il primo trofeo, che sarà assegnato al gruppo scolastico più numeroso, mentre al gruppo non scolastico più nutrito andrà il Trofeo Fidas (l’associazione novese Donatori Volontari Sangue); verranno consegnate coppe ai successivi 13 gruppi.
Infine, ai gruppi con più di 50 partecipanti, l’organizzazione provvederà a devolvere la quota di 1 euro per ogni t-shirt acquistata (entro il 17/05), da utilizzare per materiale tecnico-didattico.
È inoltre previsto un piccolo ristoro finale a cura della sezione A.N.A. di Novi con i prodotti della Centrale del latte di Alessandria.

Si corre insieme per solidarietà, infatti come ogni anno la Stranovi ha uno scopo benefico: il ricavato, detratte le spese, sarà devoluto al progetto C.A.V. “Centro Aiuto Alla Vita”.

Per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere ad Atletica Novese (Stadio Comunale C. Girardengo, tel. 0143 321582 – fax 01431970160; info 3356026725) o a Novi Running (via Carducci 29).