di Jimmy Barco
www.lacantera.club
Alessandria 3 – Cuneo 1
CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 – SERIE C – Girone A – XXXVIII GG – XIX Turno di Ritorno
Pop – 6,5 – Un grande intervento in avvio poi buona sicurezza. Su una uscita sbagliata nella ripresa c’era in realtà la responsabilità di un attaccante cuneese che lo ha spostato irregolarmente.
Celijak – 6,5 – Bene a difendere e benino quando scende sulla fascia.
Fissore – 6 – Esterno sinistro con tanta fatica visto le sue leve lunghe e il passo non proprio ideale per un esterno. Ma a ceri limiti oggettivi sopperisce con il carattere, l’applicazione e la concentrazione perfetta.
Sciacca (82’) – sv –
Blanchard – 6 – A parte un corner banalmente regalato nel secondo tempo si vede ad occhio nudo che può giocare con un braccio legato dietro la schiena e nonostante ciò fare la differenza.
Giosa – 6 – Non è ancora al meglio ma l’insipienza degli attaccanti cuneesi non lo mettono mai in ambasce.
Gatto – 6 – Volenteroso e positivo, tatticamente ineccepibile. Il suo ardore a centrocampo non è gradito dagli avversari che lo bersagliano con interventi al limite del regolamento. Il ragazzo si innervosisce e Marcolini saggiamente lo sostituisce.
Bellazzini ( 57’) – 6 – Arriva in tempo per sfiorare il gol con un tocco di classe, ma il portiere avversario è davvero bravo nell’occasione.
Ranieri – 5,5 – Anche in una partita dai ritmi decisamente allentati e dalle marcature approssimative in un’ora di gioco non trova un guizzo o un tocco da ricordare. Esce anzitempo per un problema muscolare.
Brugni (63’) – sv –
Nicco – 6 – Il suo gol, quello del pareggio momentaneo, ha risollevato il voto tipico di una prestazione arruffona e nervosa.
Fischnaller – 6 – Quasi da anonimo del Mocca fino al gol allo scadere. Comincia così così, non si riscatta e alla fine l’unico colpo d’ala.
Marconi – 7 – Davanti a certi gesti tecnici si capisce come questo ragazzo dal carattere d’oro sia stato una promessa del calcio nazionale. Oggi un altro gol capolavoro e la solita prestazione di sostanza.
Chinellato (82’) – sv –
Gonzalez – 6 – Non commette errori clamorosi ma non ne azzecca una che è una. Qualche fiammata delle sue e la sufficienza è di stima.
Kadi (82′) – sv –