Ultima di campionato di Serie C Girone A. E per l’Alessandria l’impegno sarà casalingo con i mandrogni che, sabato alle 16,30 al “Moccagatta”, riceveranno la visita del Cuneo.
Per i langaroli un derby molto importante dato che i biancorossi si trovano al terz’ultimo posto in classifica e a questo punto, per cercare di raggiungere la salvezza automatica ed evitare i playout, i tre punti saranno assolutamente fondamentali dopo il ko interno contro il Monza rimediato dalla compagine allenata da mister Viali.
La speranza, per i biancorossi, è ovviamente quella di trovarsi di fronte un’Alessandria con la pancia piena dopo la vittoria in Coppa Italia e la certezza matematica di partecipare ai playoff.
I grigi, invece, sono reduci dal ko esterno contro la Pistoiese, prima sconfitta dopo ben cinque mesi di imbattibilità. Un ko che comunque non pesa, come detto, più di tanto dato che i piemontesi, avendo centrato l’obiettivo Coppa Italia, hanno anche centrato un altro importante obiettivo ossia la matematica partecipazione agli spareggi promozione.
Per l’ultimo impegno di campionato, in casa grigia mancheranno gli ormai lungodegenti Cazzola e Russini mentre il resto della rosa dovrebbe poter essere tutto a disposizione di mister Marcolini.
Dopo la gara con la Pistoiese, infatti, il Giudice Sportivo non ha preso provvedimenti nei confronti dell’Alessandria che incideranno direttamente sul prossimo incontro.
Da registrare soltanto la prima ammonizione per Kleto Gjura e Roberto Ranieri che quindi saranno regolarmente presenti.
Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili on line sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita Booking Show. Ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25, Malagrino, corso Carlo Marx 44 e da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al grigi club “Gino Armano”, presso la Soms, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.
Al “Moccagatta” la prevendita avrà luogo sabato 5 maggio dalle 9,30 alle 12 e dalle 14,30 al termine del primo tempo. Per il Settore Ospiti la prevendita terminerà venerdì 4 maggio alle 19.
Arbitrerà l’incontro il signor Marco Guarnieri della sezione arbitrale di Empoli.
In chiusura una notizia riguardante ancora la Coppa Italia Serie C, tornata ad Alessandria dopo 45 anni.
Venerdì 4 maggio, dalle 13 alle 16,30 e sabato 5 maggio, dalle 9,30 alle 12, chi volesse alzare l’ambito trofeo potrà farlo scattando, per l’occasione, una foto assieme anche al Presidente Luca Di Masi. Appuntamento al “Moccagatta”.