Dopo il trionfo in Coppa Italia di Serie C contro la Viterbese con un 3-1 che ha visto assoluto protagonista Michele Marconi, e dopo aver assaporato una giornata epica con la conquista di un trofeo che nelle bacheche del club grigio mancava ormai da quarantacinque anni, per l’Alessandria è tempo nuovamente di campionato.
Prossimo avversario sabato 28 aprile con fischio d’inizio alle 16,30, ultimo impegno fuori casa, sarà la Pistoiese nella gara valevole per la penultima giornata del campionato di serie C Girone A.
L’aver centrato il prestigioso traguardo della Coppa mercoledì pomeriggio consentirà ai Grigi anche l’accesso diretto alla fase avanzata dei playoff, saltando i primi due turni di eliminazione diretta.
Dunque spareggi promozione un po’ più sereni per i mandrogni, che potranno utilizzare le ultime due gare di campionato per prepararsi al mini torneo finale.
In vista del match contro gli arancioni toscani, che in classifica stanziano a quota 43 punti e puntano a conquistare i playoff, mister Marcolini dovrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi che mercoledì hanno permesso di alzare l’ambito trofeo che mancava da tanto, troppo, tempo.
Ancora qualche dubbio per quanto concerne l’utilizzo di Vannucchi mentre sicuri assenti saranno i lungodegenti Cazzola e Russini. Ai box probabilmente anche Fissore.
Per quanto concerne i biglietti del match, saranno reperibili sul circuito Booking Show, sito www.bookingshow.it e nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25, Malagrino, corso Carlo Marx 44 e da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al Grigi Club “Gino Armano”, presso la Soms, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.
Prezzi per il Settore Ospiti 10 euro più diritti. Per il Settore Ospiti, i biglietti saranno acquistabili fino alle 19 di venerdì.
Probabile che ad attendere i grigi allo stadio “Melani” di Pistoia ci sia un folto pubblico dato che il club toscano, in vista dell’obiettivo playoff, ha attuato una promozione con ingresso in Curva Nord a 5 euro.