di Jimmy Barco
www.lacantera.club
Alessandria 0 – Arzachena 0
CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 – SERIE C – Girone A – Recupero incontro del 2 Marzo
Vannucchi – sv – Praticamente mai impegnato e quando è stato graziato lui non centrava niente.
Sciacca – 6 – Attento sulle ripartenze sarde prende qualche lodevole iniziativa sul fronte d’attacco.
Barlocco – 5 – Il signor “Pallaconmaniglie” deve controllare un giovanissimo ed impalpabile ’98 che non centra nulla con la categoria: riesce a far almeno due figure barbine lo stesso. Quando poi è chiamato a spingere tenta di partire palla al piede dalla sua bandierina per arrivare a quella opposta lontana 100 metri attraversando il campo in diagonale e sperando di essere utile ai suoi. In realtà utile lo è ma agli avversari.
Fissore – 5,5 – Gioca d’impeto, come al solito, stavolta eterodiretto dal suo compare Piccolo e non fa danni collaterali.
Piccolo – 6,5 – Il migliore dei nostri. Quando difende con i modi rudi e con quelli gentili, quando lavora la palla in mezzo al campo e persino quando si inventa attaccante aggiunto. Ma se il migliore dei nostri è il difensore centrale si spiega facilmente il risultato ad occhiali.
Lovric (66’) – 5 – Pressoché esordiente rileva Fissore e commette una fatale indecisione al 83’ quando lascia via libera al contropiede sardo che si conclude con il palo clamoroso.
Gatto – 6 – Ordinato e positivo, tenta pure il tiro da fuori senza fortuna.
Chinellato (dal 46’) – 5 – Sostituisce uno stralunato Marconi e diventa un difensore aggiunto alla linea difensiva ospite. Non un uno due, non uno stacco areo, non una palla agganciata e lavorata, non un movimento degno di un centravanti.
Gazzi – 6 – Fa il suo e spesso stacca di testa sui rinvii contro il gigantesco Vano con profitto. Compassato e lineare, forse troppo per una partita simile
Nicco – 5 – Se a sinistra abbiamo Barlocco a portare palla sconsideratamente a destra ci pensa lui a giocare come oratorio comanda. Al 32’ però fa una cosa che in tutto il campionato non gli era ancora riuscita: tira da lontano forte e preciso ma non è fortunato.
Ranieri (dal 74’) – sv –
Sestu – 6,5 – Parte esterno sinistro e finisce a destra. Ispirato ma non troppo è comunque quello che lì davanti fa la differenza.
Marconi – 5,5 – Al 18’ aggancia la palla in area da campione ma non trova la coordinazione giusta per segnare. Da quel momento si disunisce e lo perdiamo fino alla sostituzione.
Fischnaller (dal 46’) – 5,5 – Un tempo abbondante per lasciare il segno: impalpabile.
Gonzalez – 6 – Non è quello dei giorni migliori ma lui a mezzo servizio è già qualcosa di impegnativo per gli avversari.
Russini (dal 74’) – sv –