Grigi ad Olbia per continuare a volare

di Roberto Cavallero

 

Dopo la notte magica di martedì con il sonoro 5-0 rifilato al “Mocca” alla Carrarese, l’Alessandria sabato alle 14,30 sarà di scena in Sardegna, avversario l’Olbia, nel match valido per la 32esima giornata del campionato di calcio di serie C girone A.

Contro la compagine toscana allenata da mister Baldini, i piemontesi sono stati praticamente perfetti in quello che è stato il match più bello della stagione e, forse, anche degli ultimi anni.

Un collettivo che ha funzionato alla perfezione, e che da novembre non sta più perdendo un colpo, con una menzione particolare per Fischnaller, martedì sera davvero devastante con tre reti all’attivo e altre due sfiorate. Ma anche altri sarebbero da elogiare come, ad esempio, un Alessio Sestu che si sta rivelando giocatore d’altra categoria.

Sabato, dunque, i mandrogni allenati da mister Marcolini faranno visita ad un Olbia che di certo vorrà riprendersi dal ko rimediato martedì sera contro la Giana Erminio. Un secco 3-0 per i lombardi che lascia la compagine sarda al momento al decimo posto, a quota 39 punti ma comunque sempre vicina alla zona playoff.

Per quanto concerne i grigi, unico neo in un periodo davvero positivo è stata la notizia dello stop prolungato di Riccardo Cazzola.

Il centrocampista è ai box dal 13 dicembre e, dopo i problemi accusati al polpaccio sinistro, è stato nuovamente costretto a fermarsi per un infortunio all’altro polpaccio, rimediato durante la fase di riatletizzazione. Settanta giorni i tempi stimati di recupero, quindi per lui stagione praticamente finita.

Per quanto concerne i biglietti per seguire la gara dei grigi contro gli isolani, sarà possibile reperirli sul sito www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciao Tickets: ad Alessandria da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; a Spinetta Marengo da l’Oblò, via Genova 128; a Novi Ligure da Magix Promotion, via dello Scabiolo 2/12; ad Acqui Terme da Edicola Italia, piazza Italia; ad Ovada alla Tabaccheria Gasparini, via San Paolo 32.

I prezzi: Settore Ospiti 10 euro più diritti di prevendita. I biglietti saranno acquistabili fino alle 19 di venerdì.

In chiusura una notizia riguardante il programma della finale di Coppa Italia Serie C che vedrà di fronte Alessandria e Viterbese.

La gara di andata si giocherà al ‘Rocchi’ di Viterbo mercoledì 11 aprile alle 18.30, mentre quella di ritorno si disputerà al “Moccagatta” mercoledì 25 aprile alle 14.30.