AleComics si svolgerà in Cittadella ad Alessandria, il 15 e 16 settembre, come già da tempo programmato.
E’ questo l’esito della riunione tecnico-politica che si è svolta venerdì mattina in Sala Giunta a Palazzo Rosso, a cui hanno preso parte, oltre agli organizzatori dell’evento, il Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica Di Revigliasco, l’assessore al Marketing Territoriale Riccardo Molinari, l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Barosini, l’assessore alle Manifestazioni del Comune di Alessandria Cherima Fteita e i dirigenti dell’Ente responsabili del percorso autorizzativo.
Sindaco e Giunta hanno rassicurato gli organizzatori ribadendo la propria volontà, mai messa in discussione, di realizzare la manifestazione nei modi e tempi previsti.
“AleComics si farà e si farà in Cittadella come già programmato – ha concluso il Sindaco di Alessandria -. E’ sempre stata nostra intenzione ed il nostro impegno in tal senso non è mai venuto meno. Ci siamo impegnati per risolvere tutte le criticità che hanno rallentato l’iter burocratico delle autorizzazioni, nell’ultimo periodo. E’ nostro interesse che una manifestazione di questo prestigio che in pochi anni è cresciuta, sapendo richiamare moltissimi appassionati e curiosi in Alessandria, continui a portare lustro alla nostra città. Abbiamo voluto personalmente rassicurare gli organizzatori, anche alla luce dei recenti appelli comparsi sui media locali e sui social: AleComics è nata ad Alessandria e qui continuerà a crescere con il sostegno e la collaborazione dell’amministrazione comunale”.
Gli organizzatori della manifestazione hanno espresso la loro soddisfazione e ringraziato l’Amministrazione Comunale per l’impegno.