Verso la giornata di sciopero globale dell’8 Marzo Non una di Meno Alessandria invita tutte e tutti ad assistere ad uno spettacolo teatrale fuori dal comune!
Vi aspettiamo venerdì 2 marzo al Laboratorio Sociale Alessandria (via Piave 65) alle ore 21.00. Entrata: 5 Euro
LABBRA è uno spettacolo comico, grottesco, amaro, a tratti imbarazzante. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Sesso, tabù, relazioni, desideri, violenza.
“Io non posso essere come voglio. Io non posso essere sempre me.”
LABBRA affronta in maniera divertente, spiazzante e amara i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l’altro. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Cosa sono nella nostra contemporaneità il sesso, l’amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane? Quanto crediamo di esserlo?
Lo spettacolo è diviso in tre parti a se stanti, che raccontano tre situazioni a diverse.
– La prima vede due amiche nel bagno di casa tra depilazioni, mestruazioni, perversioni e paure.
– Nella seconda sono le vagine a parlare, strizzate, sognatrici, agguerrite.
– Nella terza, invece, le due attrici diventano una sola voce che racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione della stampa rispetto a questi eventi.
Non cerchiamo una divisione tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo, tra morale e amorale, cerchiamo solo le sfumature del non detto.
Lo spettacolo è stato messo in scena in un primo studio nel 2011. Nel 2017 il testo è stato ampliato e cambiato in grossissima parte, anche grazie allo spunto dato dalle crescenti lotte per la parità tra i generi e i sessi.
Drammaturgia di Irene Lamponi | interpretato e diretto da Valeria Angelozzi e Irene Lamponi | Ideazione con il sostegno di Giulia Scudeletti | scene Rodolfo Bignardi | foto Sara Ciommei e Federico Pitto
Prod. Angelozzi/Lamponi | In collaborazione con Teatro Della Tosse eTEATRO allo ZAPATA | Patrocinio di Arcidonna e Associazione Le Mafalde.