Sono aperte presso il Teatro Sociale di Valenza la prevendite per la commedia brillante di George Axelrod QUANDO LA MOGLIE E’ IN VACANZA, famosa per la trasposizione sul grande schermo fatta dal regista Billy Wilder e per aver consacrato in modo definitivo la stella di Marilyn Monroe.
La commedia è una produzione dell’Associazione Commedia Community/Teatro della Juta, che cura la stagione teatrale di Arquata Scrivia e del Teatro Civico di Gavi.
La monotona estate di Richard Sherman, rimasto solo in città dopo la partenza della moglie per le vacanze, viene sconvolta dall’arrivo di una “frizzante” annunciatrice televisiva, che abita provvisoriamente al piano di sopra.
Tutta la commedia gioca sul contrasto tra la volontà di essere fedele alla moglie e la tentazione di sedurre la bella e disinibita vicina. Tra sogni e realtà, Richard immagina di conquistare la ragazza, ma anche di essere ripagato con la stessa moneta dalla moglie che, in vacanza al mare, se la spassa con Tom, fascinoso amico di famiglia.
Tra portieri ficcanaso, psichiatri-scrittori studiosi di pulsioni omicide e incursioni della bellissima vicina, Richard dovrà decidere infine la strada da intraprendere.
Questo adattamento teatrale fa un uso narrativo delle immagini, che vivacizzano il tradizionale svolgimento delle “commedie da appartamento”, modificando la narrazione classica in un racconto dinamico e multimediale.
Protagonisti in scena Mattia Silvani, Nora Garavello, Erica Gigli, Christian Primavera, Giancarlo Adorno e Simone Guarino. Regia Enzo Ventriglia, aiuto regia Michele Puleio, organizzazione Cristina Storaro.
BIGLIETTI PER TEATRO SOCIALE DI VALENZA: POSTO UNICO € 10
Per info e prevendita:
– ALESSANDRIA: Ass. Commedia Community – 345 0604219
teatrodellajuta@gmail.com; www.teatrodellajuta.it; facebook.com/quandolamoglie
– TEATRO SOCIALE DI VALENZA: via Garibaldi 58 – tel. 0131.942276 (da martedì a venerdì dalle 16 alle19, sabato dalle 10 alle 13). www.valenzateatro.it
I biglietti saranno in vendita anche la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro Sociale di Valenza a partire dalle ore 20.