Tappa all’Ilva di Novi Ligure sabato alle 14 per Matteo Salvini. Lo scorso giugno il segretario federale della Lega Nord scelse come interlocutori i lavoratori della Solvay di Spinetta Marengo. Ora, a distanza di pochi mesi, e accompagnato come allora da Riccardo Molinari, segretario della Lega Piemont candidato alla Camera e assessore in comune ad Alessandria, Salvini punterà l’attenzione sul ‘caso Ilva’, da anni al centro del dibattito nazionale, e con enormi interrogativi sul futuro. Appuntamento con lavoratori della fabbrica e autotrasportatori sul piazzale esterno dello stabililmento a partire dalle 14.
Il calendario di sabato del leader della Lega prevede una serie fitta di appuntamenti in tutto il Piemonte, sempre accompagnato da Riccardo Molinari.
La giornata di sabato 10 febbraio inizierà infatti con l’incontro pubblico al Cinema Monviso di Cuneo, in via XX Settembre, alle ore 10.30, e si concluderà, dopo Novi Ligure, a Novara, a partire dalle 16, in piazza Puccini, dove il segretario federale della Lega incontrerà i cittadini ed i candidati alle prossime elezioni politiche.