Spunta un nome eccellente tra i candidati di “Noi con l’Italia”, la cosiddetta “quarta gamba” del centrodestra. In attesa della presentazione ufficiale di tutti i candidati, prevista per giovedì mattina a Palazzo Ghilini, ‘filtra’ il nome della candidata che sarà la numero due nel listino proporzionale alla Camera, alle spalle di Giovanni Barosini assessore a Lavori e opere pubbliche del comune di Alessandria.
È la marciatrice di Robilante Elisa Rigaudo, 37 anni, ritiratasi dall’attività agonistica nel 2017.
La Rigaudo è una di quei pochi atleti a livello mondiale che può vantare la partecipazione a ben quattro edizioni dei giochi olimpici, oltre ad aver preso parte a sette campionati mondiali di atletica.
Il suo palmarès comprende una medaglia di bronzo conquistata alle olimpiadi di Pechino, una medaglia di bronzo vinta al mondiale di Daegu ed una medaglia di bronzo conquistata agli Europei di Göteborg.
Sarà la numero due nel listino proporzionale alla Camera, alle spalle di Giovanni Barosini assessore a Lavori e opere pubbliche del comune di Alessandria.
Nel collegio Cuneo, Asti ed Alessandria anche Michele Pianetta, assessore con deleghe a Commercio ed Artigianato, Attività Economiche, Sport, Turismo e Manifestazioni del Comune di Villanova Mondovì, e vice presidente Anci Piemonte.