Ci avviciniamo alle battute finali del calciomercato invernale e l’Alessandria si sta decisamente muovendo. E’ stata questa, infatti, un’ultima settimana ricca di novità per quanto concerne le entrare e le uscite in casa grigia.
Sul fronte entrate alla corte di patron Di Masi è approdato il neoacquisto Tommaso Bellazzini. Trentuno anni, centrocampista, Bellazzini ha militato in diversi club di serie B e C tra cui Pistoiese, Cittadella, Vicenza, Lecce, Venezia e Pavia. Ultima esperienza in serie D, al Rezzato. All’Alessandria il neoarrivato ritroverà mister Marcolini, già suo mister al Pavia.
Altro arrivo ormai ufficiale, stavolta nel reparto avanzato, è Sofiane Ahmed Kadi. Ventenne franco algerino attualmente nelle file della Salernitana, Kadi arriva in grigio con la formula del prestito con diritto di riscatto della società mandrogna e contro riscatto dei granata.
Chi, invece, ha lasciato il club piemontese è Nicola Bellomo, direzione Sambenedettese. La notizia era nell’aria da qualche giorno e mercoledì sera è arrivata anche l’ufficialità. Il club marchigiano ha acquisito le prestazioni dell’ormai ex fantasista dell’Alessandria a titolo definitivo. La notizia è tra l’altro anche stata resa nota dal sito internet dei due club.
Nelle prossime ore lasceranno l’Alessandria diversi altri giocatori. Uno è Simone Branca, che si è accordato con un club danese, attuale capolista della serie B, il Vejle Boldklub: lo ha voluto Sormani, suo allenatore al Sudtirol.
Il secondo è Thiago Casasola, che ha firmato per la Salernitana. Con il club granata il giocatore si è legato fino al giugno 2020, senza nessuna contropartita tecnica alla società grigia. Al club campano Casasola ritroverà Riccardo Bocalon.
Il terzo che potrebbe salutare la truppa grigia è Andrea Pastore. Secondo le ultime news il terzino sarebbe vicino a trovare un accordo con la Carrarese. La prossima settimana sarà quella decisiva.
Anche il portiere Agazzi sta per sbarcare in serie B all’Ascoli: dalla società marchigiana arriverà il portiere Ragni, classe ’91.
Infine, ultimo possibile partente sarebbe Cristian Bunino. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe di recente stato un incontro tra la Juventus, proprietaria di Bunino, ed il Pescara per discutere di uno scambio tra Mancuso, che passerebbe in bianconero la prossima estate, e, per l’appunto, Bunino che terminerebbe così la stagione alla corte di Zdenek Zeman. In caso di partenza di Bunino è previsto l’arrivo di un attaccante di esperienza (Romero? Stanco?).
Insomma, il calciomercato non è ancora concluso. La prossima settimana, ultima utile per scambi, cessioni e arrivi, sarà quella decisiva.
Intanto i grigi, questa domenica con fischio d’inizio alle 14,30, sono attesi dall’importantissimo match sul campo del Livorno capolista.
All’andata quella dei grigi allenati da mister Stellini fu una debacle senza discussioni con un netto 3-0 rifilato ai piemontesi dai toscani al “Moccagatta”.
Ora però le cose potrebbero andare diversamente con una squadra, l’Alessandria, decisamente rivitalizzata dall’arrivo del neomister Marcolini che la scorsa domenica ha centrato la quinta vittoria di fila battendo al “Mocca” per 1-0 il Pro Piacenza.
Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili nel circuito Booking Show, sito www.bookingshow.it, e nei circuiti autorizzati: ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25, Malagrino, corso Carlo Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio alla Soms, grigi club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al centro commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Prezzo Settore Ospiti, 11 euro e 50. La prevendita terminerà sabato alle 19.
Livorno-Alessandria sarà allenata dal signor Vincenzo Vailante della sezione arbitrale di Salerno.
In chiusura una notizia inerente la Coppa Italia di Serie C. L’Alessandria giocherà il 14 febbraio al “Moccagatta” ed avrà come avversario il Renate. La sfida si disputerà con la formula dell’eliminazione diretta.