Quando il portiere è senza voto…la squadra ha fatto il vuoto [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi, a Cuneo è bottino pieno: reti di Nicco e Russini CorriereAl 2di Jimmy Barco

 
Cuneo 0 – Alessandria 2

 

 

 

CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 – SERIE C –
XIX Turno del Girone d’Andata – GIRONE A –

 

Vannucchi – sv –

 

Celijak – 6 – La sua partita ideale: dover attaccare poco e difendere contro dei fantasmi.

Piccolo – 6 – Ha giocato con la pipa in bocGrigi indecenti: anche la Viterbese espugna il Mocca CorriereAlca. Ma comunque bene, come al solito.

Giosa – 6 – Benino, e stavolta niente minchiate.

Pastore – 5,5 – Si riprende, almeno in questa partita, posto in squadra. Il primo tempo lo gioca maluccio, al punto che nei primi minuti di gioco la sua fascia è terreno di conquista da parte dell’attacco bianco rosso. Passando i minuti la superiorità mandrogna è talmente schiacciante che pure lui ne approfitta per passare un pomeriggio senza patemi.

Sestu – 5,5 – Ci ha abituato bene e quando gioca una partita onesta come questa, senza acuti, numeri, assist e dribbling è come se non avesse fatto il suo fino in fondo…

Casasola (dal 90’) – sv

Grigi: prima vittoria! Basta che non sia quella di Pirro…[Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 1Gazzi – 6 – Il ritmo del gioco è di quelli soporiferi e quando i ritmi rallentano lui prende in mano il pallino senza scomporsi troppo.

Branca – 6 – E’ l’unico che tenta di alzare il ritmo della contesa, al punto che lo si vede morso dalla tarantola in ogni zona di campo. Costrutto? Poco oltre il nulla.

Nicco – 6,5 – Di questi tempi se Babbo Natale arriva lo facciamo entrare. La neve al Paschiero c’era e Babbo Natale, stavolta stranamente in mutandoni, pure; il regalo è arrivato, lo abbiamo preso e messo in cascina.

Fischnaller – 5 – L’eroe della partita del turno passato gioca quasi un tempo senza farsi notare, se non per due giocate precipitose. Neppure il terreno di gioco ghiacciato lo ispira, lui altoatesino doc. Esce per un leggero infortunio.

Russini (dal 40’) – 6 – Segna un bel gol in apertura di ripresa poi se ne mangia un Grigi nel baratro: sconfitti anche a Carrara CorriereAlaltro.

Marconi – 6 – Settanta minuti per lui e, dalla sua, l’unico gesto tecnico importante del match, grazie ad una violenta girata al volo nel primo tempo. Neppure le sue epiche guerre con i difensori avversari oggi sono richieste visto l’atteggiamento remissivo dei padroni di casa.

Bunino (dal 70’) – sv –