Provincia su impianto di riscaldamento Saluzzo Plana: “Si sta provvedendo: grave anomalia all’impianto, e tubazioni vecchie”

saluzzo_plana2A seguito della mancata erogazione dell’energia termica presso l’Istituto scolastico Superiore Saluzzo Plana di Alessandria (sede di via Faà di Bruno, ndr) la Provincia di Alessandria rende noto che la segnalazione partita dalla Scuola è avvenuta in data 07/12 u.s. Gli uffici competenti dell’amministrazione hanno effettuato immediatamente le verifiche opportune appurando la criticità dell’apparato tecnico di riscaldamento causata dallo svuotamento idraulico dell’impianto termico con conseguente obbligatorietà a rinvenire il punto della perdita con l’esecuzione di lavori di scavo che inizieranno nella primissima mattinata del giorno martedì 12/12 p.v.

Si tratta di un’anomalia grave dovuta alla vetustà delle tubazioni di abduzione del fluido termico che verrà nei tempi più stretti possibili posta in riparazione.

Il Presidente Gianfranco Baldi e il VicePresidente Federico Riboldi restano a disposizione delle dirigenze scolastiche e delle rappresentanze studentesche per chiarimenti in merito.