Nel week end ad Alessandria work shop di recitazione cinematografica con Marta Gastini

Nel week end ad Alessandria work shop di recitazione cinematografica con Marta Gastini CorriereAlNon capita tutti i giorni, almeno ad Alessandria, un work shop di recitazione cinematografica con una giovane attrice di livello internazionale come Marta Gastini.

A proporlo è il corso di recitazione di Artes, diretto dall’attore Massimo Rigo. Anche lui alessandrino, e protagonista di diverse fiction nazionali.

Marta Gastini ha bisogno di poche presentazioni.
Nata ad Alessandria, 28 anni, inizia il suo percorso artistico studiando danza classica e contemporanea, sotto la direzione di Patrizia Campassi, tale formazione le dà modo di comprendere le sue potenzialità espressive e più specificatamente rivolte alla recitazione.

Torna quindi alla sua scuola d’origine con grande entusiasmo, in qualità di docente ospite, per trasmettere la sua esperienza di attrice teatrale, televisiva e cinematografica, esclusivamente ai giovani studenti del corso di recitazione di Artes, diretto dall’attore Massimo Rigo.

Nel 2018 la 2^ sessione del work shop sarà aperta anche ai giovani studenti provenienti da altre scuole.

IL WORK SHOP
Il work shop si articolerà in un week-end di lavoro suddiviso in 4 ore sabato 2 (pomeriggio) e 6 ore domenica 3 dicembre (mattino e pomeriggio), per un totale di 10 ore. Nella prima parte del work shop si studierà in modo più teorico, affrontando esercizi finalizzati allo studio di diverse scene di film scelte da Marta che, nella seconda parte verranno messe in pratica anche attraverso delle riprese video.
La parola chiave sulla quale Marta baserà il suo percorso sarà “ascolto, reazione e obiettivo”.

Ogni allievo potrà presentarsi a lei attraverso un video-identikit personale che risponda a quesiti quali:

• Chi sono
• Che aspettative ho
• In quale genere cinematografico mi sento più a mio agio come attore

ADESIONI E PARTECIPAZIONE
Il work shop, pensato in esclusiva per i giovani studenti del corso di recitazione di Artes, ha suscitato grande interesse anche al di fuori della scuola. Si è pertanto deciso di aprire la partecipazione anche ad un pubblico esterno selezionato, previa richiesta alla segreteria di Artes da inoltrare tramite e-mail: alessandriartes@gmail.com