Grigi ‘in notturna’ a Piacenza: per mister Marcolini sfida subito decisiva

Michele Marcolini nuovo allenatore dei Grigi. Massimo Cerri è il direttore sportivo CorriereAldi Roberto Cavallero

 

Sarà in trasferta il primo test per il neomister dei grigi Michele Marcolini, subentrato a Cristian Stellini, esonerato ad inizio settimana dopo il brutto ko casalingo contro la Viterbese di domenica scorsa.

Stellini non è stato il solo ad andarsene dall’Alessandria. Rescissione consensuale del contratto anche per il ds Pasquale Sensibile e al suo posto promosso il suo vice, Massimo Cerri.

Cambia, dunque, la guida della squadra (“una scelta di continuità” come detto dal neo ds Cerri in conferenza stampa): una squadra fino ad ora apparsa solo la pallida copia di quella ammirata l’anno scorso, per buona parte della stagione.

Un cambio che si spera porti qualcosa di positivo in un ambiente che appare alquanto demotivato.

Marcolini, savonese di 42 anni, in carriera ha allenato Lumezzane, Real Vicenza, Pavia e Santarcangelo ed è stato presentato ufficialmente alla stampa alessandrina giovedì pomeriggio.

“Ho visto un gruppo voglioso di fare bene, disponibile e disposto a voltare pagina. Troveremo le soluzioni migliori in serenità. Non sono integralista e voglio sfruttare al meglio pregi e caratteristiche dei miei giocatori: voglio cominciare da qui” tra le prime affermazioni del neomister grigio che adesso avrà il non facile compito di riportare entusiasmo e punti, soprattutto, in casa dell’Orso Grigio.

Che venerdì sera, fischio d’inizio alle 20,45 con diretta su Sportitalia, sfiderà al “Garilli”, nel match valido per la 16° giornata di andata di serie C girone A, un Piacenza anch’esso alla ricerca di punti preziosi (gli emiliani sono a quota 18 poco sotto la metà della classifica).

Non bisognerà, dunque, aspettare molto per vedere come sarà la reazione di Gonzalez e compagni a questo cambio di guida tecnica.

In vista del match mister Marcolini non potrà contare sulla presenza di Roberto Ranieri. La risonanza magnetica cui si è sottoposto il regista dell’Alessandria ha dato esito negativo ma il giocatore non è comunque al meglio in vista dell’impegno contro i biancorossi.
Out anche Alessandro Gazzi: il giocatore mercoledì si è ancora allenato a parte. Possibile un suo recupero per l’impegno di Coppa Italia Lega Pro, previsto il prossimo martedì 28 novembre, sempre contro il Piacenza.

Al contrario il nuovo mister grigio potrà contare sul rientro di Felice Piccolo. Il difensore ha smaltito l’infiammazione al ginocchio e questa settimana ha continuato ad allenarsi assieme al gruppo.

I tagliandi per la gara sono disponibile nei punti vendita VivaTicket: ad Alessandria da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; a Spinetta Marengo da L’Oblò, via Genova 128; a Casale Monferrato da Sassone Viaggi by Stat, via Saffi 1; a Ovada da Orava Travel, via Torino 30.
I prezzi: Curva Ospiti 10 euro più diritti. Under 14 2 euro.
Il giorno della gara sarà possibile acquistare i biglietti per i settori: Tribuna Laterale Libera Sud (dispari) : 15 euro Intero – 12 euro Ridotto; Tribuna Laterale Numerata Sud (dispari): 20 euro Intero – 15 euro Ridotto; Tribuna Centrale: 30 euro Intero – 25 euro Ridotto.
La riduzione è riservata per Donne, Under 18, Over 65 e Disabili (disabilità con percentuale certificata tra il 50 e il 99%). In tutti i settori Under 14 a 2 euro.
La vendita dei biglietti per il settore ospite Curva Sud e per tutti i residenti della regione Piemonte avverrà senza l’obbligo della tessera del tifoso.

Arbitrerà l’incontro il signor Pierantonio Perotti della sezione arbitrale di Legnano.