Il 14 e 15 novembre si sono svolte, nelle tre sedi istituzionali dell’Università del Piemonte Orientale, le elezioni delle rappresentanze studentesche all’interno degli organi collegiali di ateneo. Hanno partecipato alle votazioni 1.460 studenti dei 12.349 aventi diritto, l’11,83% del totale.
Il rappresentante eletto all’interno del Consiglio di Amministrazione è Sean Edward Cappone, studente iscritto alla laurea magistrale in Economia, management e istituzioni del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa.
In Senato Accademico si siederanno Edoardo Cupia, studente iscritto a Giurisprudenza, Osvaldo Milicia, iscritto a Medicina e Chirurgia, e Martina Gasdi, iscritta alla triennale di Economia aziendale; Gasdi è stata eletta anche per il Nucleo di Valutazione. Simone Mattia Andreetto, iscritto alla triennale di Scienze biologiche, è stato nominato all’interno del Comitato attività sportive di Ateneo mentre Eleonora Milani (Lingue straniere moderne) e Silvia Bertin (Filosofia e Comunicazione) faranno parte dell’Assemblea regionale degli studenti per EDISU.