Borsa di studio in memoria del professor Giovanni Maconi

Medico primo pianoL’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria – ha assunto con onere proprio la borsa di studio annuale intitolata alla memoria del Prof. Giovanni Maconi, Primario di Chirurgia Generale presso l’ASO di Alessandria, riservata ad un giovane neo-laureato in Medicina e Chirurgia in base al maggior voto di laurea, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria entro l’anno di scadenza del bando.

La borsa di studio in memoria del Prof. Giovanni Maconi, Primario di Chirurgia Generale, è stata istituita e finanziata anni fa dalla Sig.ra Lidia Croce, vedova del Prof. Giovanni Maconi, unitamente ai propri figli Dottori Mariacaterina Rita e Antonio Giovanni Maconi.

Possono partecipare all’assegnazione della borsa di studio per l’anno 2017  i neo-laureati che:

– siano laureati in Medicina e Chirurgia nell’anno 2016;

– abbiano riportato una votazione pari o superiore a 100/110;

– siano iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi dell’Ordine di Alessandria.

I candidati, entro la data di scadenza del 31 dicembre 2017 (farà fede il timbro postale), devono inviare, a mezzo raccomandata al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria, domanda in carta libera di ammissione alla borsa di studio (secondo apposito schema), unendo fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.

A parità di voto della laurea, sarà tenuto conto della minore età del laureato al momento del conseguimento del titolo.

La borsa di studio di € 1.500,00 sarà consegnata al vincitore a cura del Consiglio dell’Ordine e della Famiglia Maconi nel corso dell’assemblea annuale degli iscritti all’Ordine del prossimo anno.

Il fac-simile di domanda è reperibile sul sito dell’Ordine www.ordinemedici.al.it

Per maggiori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Alessandria (Via Pisacane 21 – Tel. 0131-253666).