Stavolta la pagella del secchione.…[Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: domenica a Bardonecchia amichevole con il Lugano under 21. Primo test per il portiere Agazzi CorriereAldi Jimmy Barco

 
Alessandria 4 – Olbia 0

CAMPIONATO DI CALCIO 2017 / 2018 – SERIE C
Girone A – 13° Turno d’Andata –

 

Agazzi – sv – Da non credere: giornata di tutto riposo per il nostro portiere e siamo contenti tutti, lui compreso. O no?

Celijak – 6,5 – Terzino sinistro. Comincia circospetto, sbaglia un cross elementare Ottria (MDP): "Siccità: sì allo stato d’emergenza e subito un tavolo per interventi strutturali ” CorriereAl 4poi prende confidenza e fiducia al punto da farsi trovare pronto in un contropiede profondo del Gonzo per battere a rete. Non ha battuto a rete perché hanno abbattuto lui. E’ il rigore che chiude la partita.

Sciacca (78’) – 6,5 – Non ha troppo tempo per farsi vedere ma lo sfrutta bene, con alcune buone cose e il gol del 4 a 0.

Gozzi – 6 – Rema un po’ troppo ma è comunque efficace in anticipo e in chiusura, anche perché Ragatzu gira al largo da lui.

Grigi nel baratro: sconfitti anche a Carrara CorriereAl 1Giosa – 6 – Riscatta i due errori di Carrara (uno in attacco e uno in difesa) con una prestazione di sostanza che regala sicurezza a tutto il reparto.

Casasola – 7 – Ha il grande merito di sbloccare la partita incanalando l’inerzia del match in nostro favore. Gioca terzino destro con buona intensità e si fregia di un assist sul quarto gol.

Sestu – 8 – Non fa gol, per il resto fa il meglio: cross, assist, azioni ficcanti e giocate Incredibile a Cosenza: i Grigi in 10 vincono 3 a 2 ai supplementari CorriereAld’alta scuola. Inarrestabile e imprendibile.

Cazzola – 6,5 – I reparti giocano vicini e lui ritorna nel formato Caterpillar. Sradica palloni, non perde un contrasto e quando arriva lui l’avversario si fa spesso da parte.

Rossetti (84’) – sv – Esordio assoluto per il giovane centrocampista scuola Toro.

Ranieri – 6 – Sua la traversa che al 2’ dà il via alla girandola delle occasioni mandrogne. Fa il mediano accanto a Cazzola. Bellino, non c’è che dire, ma poco d’altro in più.

Nicco – 6,5 – Esterno sinistro di centrocampo incatenato a Celijak, direi che è stato il giocatore chiave perché è rientrato spesso in mezzo al campo in fase di ripiegamento e quando ha attaccato lo ha fatto con buona pericolosità.

Bellomo (70’) – 6,5 – In mezzora, quella migliore per far bella figura a dire il vero, fa comunque vedere cose non banali con giocate interessanti e un assist delizioso a Bunino all’80’.

Attacco atomico, anzi…elettrico [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 1Marconi – 7 – Ha giocato un’ottima partita, ha lavorato, ha dialogato, ha assistito e ha pure segnato. Morivo dalla voglia di dargli la palma del migliore dei Grigi ma lui ha tirato fuori la maschera e l’arbitro il cartellino giallo. Mannaggia a lui, alle maschere quando non è Carnevale e a tutti quelli che non capiscono quanto lui sia forte giocando nel ruolo più difficile di tutti e undici.

Russini (dal 78’) – sv –

Gonzalez – 7 – Il rigore guadagnato da Celijak è stato per buona parte merito suo. Ha battuto il rigore così così ma stavolta è stato fortunato nella ribattuta. Suo un altro assist per Marconi al 46’ e almeno tre spunti da campione. In un’oretta di gioco mica ha fatto poco …

Bunino (dal 70’ ) – sv – Rigido, si muove a scatti come un soldatino ma è sempre nel vivo del gioco. All’80’ vanifica un assist perfetto di Bellomo sparacchiando alto.