Nuovo segretario e direttivo per il Psi di Alessandria

Venerdì 1° marzo 2013 alle ore 21:00 presso la ex Taglieria del pelo in via Wagner 38/D angolo via XX settembre in Alessandria, si è svolta l’Assemblea degli iscritti al Partito Socialista Italiano della Federazione di Alessandria, in occasione della quale sono stati nominati gli organi del comitato cittadino e in particolare, fanno parte del Direttivo: Amelotti Stefania, Barzizza Angelo, Borgoglio Domenico, Borgoglio Felice, Boveri Armando, Bruno Gianluca, Burgarello Antonio, Buzzi Alessandro, Campelli Emiliano, Capocchiano Domenico, Capone Marcello, Castelli Alessio, Coppa Carolina, Cornelio Luigi, Fata Pasquale, Gho Gianpaolo, Girardengo Mauro, Grosso Giancarlo, Guazzotti Fabrizio, Lodici Paolo, Lombardi Carlo, Lombardi Tiziana, Luparia Valeria, Martini Angelo, Mercogliano Domenico, Pierro Gina, Perazzini Elisa, Porta Alessandro, Procchio Roberto, Rattazzo Giovanni, Scagliola Andrea, Serra Massimo, Sestini Ezio, Sparacino Filippo, Tagliafico Gianni e Tedesco Domenico.

Il Direttivo ha poi all’unanimità eletto come Segretario del comitato cittadino, Gianluca Bruno, un giovane quarantenne alessandrino, di storia socialista, il cui pensiero politico si rifà all’indimenticabile Sandro Pertini. Il neo Segretario nel discorso tenuto in occasione della nomina ha ringraziato tutti i presenti augurandosi di essere in grado di trasmettere la sua voglia di fare alla squadra che lo affiancherà nelle scelte e nelle lotte che vedranno protagonista il Partito Socialista.

Uno dei compiti e delle responsabilità politiche che ci assumiamo ha detto il neo Segretario, è: “Quello di cercare di coinvolgere il maggior numero di uomini e donne ma soprattutto di giovani che abbiano voglia di cambiare i destini di questo paese. Dobbiamo ripartire proprio dalla nostra città, reclutare e trasmettere valori e ideali che oggi non vanno più di moda, ma sono fondamentali per ricostruire una comunità sana e proficua. C’è un forte bisogno e voglia che una certa politica ritorni al centro del dibattito, i partiti, e non movimenti nati così per caso, per essere contro qualcosa o contro qualcuno, devono tornare i  veri e leali protagonisti”. Al termine del suo intervento, Gianluca Bruno ha affermato che l’ingrediente fondamentale per la riuscita di questa avventura è la credibilità che ognuno è in grado di rappresentare all’interno del Partito. Il senso di responsabilità, deve prevalere rispetto alle vecchie logiche di partito. Responsabilità, credibilità, e progettualità devono essere i principi ispiratori.

Il Segretario del comitato cittadino, sarà supportato da una una squadra di compagni (Amelotti Stefania, Buzzi Alessandro, Capone Marcello, Coppa Carolina, Guazzotti Fabrizio, Lombardi Tiziana,  Martini Angelo, Mercogliano Domenico, Pierro Gina, Rattazzo Giovanni, Tedesco Domenico) che collaborerà direttamente con la Segreteria, in vista anche delle prossime iniziative pubbliche che vedrà il Partito Socialista protagonista.

Ufficio stampa Partito Socialista Italiano
Federazione di Alessandria