Sabato delegazione del Partito Radicale in visita alla Casa di reclusione “Cantiello e Gaeta” di Alessandria

Ics carcereSpett.le direzione,

Sabato 28 ottobre una delegazione del Partito Radicale Nonviolento Transazionale e Transpartito (Daniele Iglina, Daniele Robotti, Silvia Molè), accompagnata dal già consigliere comunale Fabio Camillo (attuale Coordinatore per Mdp-Art. 1), visiterà la Casa di Reclusione “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, continuando la serie di ispezioni già svolte nelle altre carceri piemontesi.

L’iniziativa, che si colloca nel solco del più generale movimento per lagiustizia giustache sta attraversando il paese con visite ispettive presso tutti gli istituti penitenziari della penisola e che cade nei 10 giorni di Mobilitazione Straordinaria indetta dal Partito Radicale, mira a verificare l’effettivo stato di espiazione della pena delle persone private della libertà personale ed il rispetto dei loro diritti.

La visita costituirà anche occasione per informare, detenuti e non solo, dell’attuale campagna di iscrizione al Partito Radicale per il raggiungimento di 3000 iscritti entro il 31/12al fine di scongiurarne la chiusura.

Distinti saluti.

 

Daniele Iglina
PARTITO RADICALE